venerdì 16 ottobre 2009

Proposte

Cari giocatori,

vorrei poportvi quanto segue: vi andrebbe di riprendere la storia a Caledonia?
L'idea é che abbiate trovato i diari di Grossopiedone e vi accingiate a leggerli.
Un breve riassunto (quando l'avro' fatto) vi ricorderà le avventure nella terra dei nani, quelle che avete vissuto davvero e quelle che io ho mandato avanti.
Il motivo di questa proposta é che mi piacerebbe cominciare a giocare, ma immettere tutta l'ambientazione é troppo lungo, in questo modo potrei mettere solo Caledonia con tutti i suoi Png . Le prime avventure le ambienterei a Caledonia, cos' intanto potremmo sviluppare il sistema di gioco. Intanto potrei pensare a nuove avventure e scenari e immettere piano piano il resto dell'ambientazione (in effetti é più divertente scrivere cose nuove che copiare quelle vecchie, anche se in questo modo rivedo tutte le idee di avventure che avevo pensato di farvi fare).
La cosa vi dice? A me dispiece un po' di tagliare la storia, ma ho voglia di cominciare a giocare.

Un'altra cosa, all'inzio sarete soltanto voi PG e i Png tipici di Caledonia, io pensavo di lanciare 3 avventure di prova, una più di azione, una di investigazione e una di inestigazione giocoruolosa. Le prime due dovrebbero essere semplici e veloci ( l'equivalente di due sedute di gioco ciascuna) e dovrebbero essere praticamente senza aspetto giocoruoloso. La terza dovrebbe essere un'avventura completa. Vi va? penso che la cosa portebbe servire a entrambe le parti per prendere la mano col sistema di gioco.

In effetti quel che non riesco bene a vedere é il ritmo di gioco e in che modo far dipendere l'avanzamento dell'avventura dai giocatori. In effetti questo dipenderà un po' anche da voi. Ad ogni modo vedremo....

3 commenti:

Mikuz ha detto...

Per me va bene tutto!!
Testiamo!!

dabo ha detto...

siiiii... testiamo!!!!

Pytiele ha detto...

E Mur come sta?