sabato 5 giugno 2010

Il Ritorno

La mia mania di voler fare le cose da perfezionista ha finito per non farmi fare nulla, e così sono sparita dal blog e il progetto PlayByBlog è andato alla deriva, ma non ancora naufragato. In realtà in tutto questo tempo ci ho pensato e ho anche provato a digitalizzare un po' di materiale. La panne al mio computer di casa e la conseguente perdita di buona parte dei dati non sono stati d'aiuto. Ho anche lavorato a una scheda su excel, non è ancora finito ma è a buon punto. La schade fatta calcula quasi tutto automaticamente. Basta mettere classi e livelli nelle apposite caselle, scrivere la razza e determinare la caratteristiche, e la scheda calcola i p.ti abilità , i talenti , i bonus attacco, la classe armatura ecc.... per le armi basta scriverne il nome e lei calcola tutto automaticamente, applica anche automaticamente alcuni talenti. Mancano ancora alcune cose, come il peso delle cose e la parte relativa alle armature, ma sono contenta del lavoro. Praticamente ho messo in una pagina excel tutto il manuale del giocatore. Se ci fossero volontari per testarla, sarei felice di inviargliela.

Comunque dopo una conversazione con Davide ho deciso di riprendere a scrivere su questo blog e di smetterla di voler fare bene le cose, le farò un po' come vengono, migliorandomi via via.
Quindi non smettete di leggere, l'avventura (ri)comincia.

6 commenti:

antonio ha detto...

rattila sta piangendo di gioia
mi siete mancati hihihihihihihi(pianto con il singhiozzo)

Pytiele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pytiele ha detto...

La giovane ragazza dai capelli bianchi sta pensando alla sua Mur quando vede un 'omone che singhiozza.
Guardandolo meglio si accorge di conoscerlo. E di conoscerlo bene...
"Non ci posso credere... Rattila! Sei proprio tu?" un sorriso pieno di gioia e gli salta fra le braccia noncurante delle sue proverbilali "manilunghe"... "Come stai? Dov'eri finito? Sono proprio felice di vederti!!! Dai vieni da Herr Doktor!"

dabo ha detto...

Anto!!!!
Grande!!!!
Dai che riformiamo la squadra!!!
Master... ci sei?

ps si vede che ho voglia di giocare?

Il Master ha detto...

Ci sono, ci sono, sono commossa dal ritorno di Rattila.
Ora sono al lavoro,
ma tornero' presto a casa e scrivero' un po' per voi...
Quasi quasi sarebbe carino darsi un appuntamento su skype e provare a vederere cosa ne viene fuori.
Io stasse e domenica tutto il giorno sono disponibile, se lo siete anche voi...

Pytiele ha detto...

Io dopo le 15.30 dovrei esserci.
Skype però, perchè non ho messanger... ciao ciao